teaser image

Storia

Oltre 70 anni CALIDA - un'appassionante storia vincente

Un’affascinante storia vincente

Nel corso di sette decenni, CALIDA si è trasformata da una piccola sartoria artigianale in un marchio di biancheria e lifestyle leader in Europa. Il 20° secolo è caratterizzato da cambiamenti impressionanti che hanno influenzato fortemente anche il settore della moda. CALIDA ha dato il suo contributo sperimentando l’innovazione sui propri prodotti.

  1940  

 1940 - La forza delle donne degli anni ‘40

Fondata nel 1941, CALIDA dà vita alla produzione di biancheria intima da donna. Durante la guerra e nell’immediato dopoguerra molte donne erano abbandonate a se stesse. Con la «biancheria garantita», che viene aggiustata gratuitamente, CALIDA dimostra da subito di essere una vera amica delle donne.


 

 

1950 - L’elegante new look degli anni ‘50

Dopo anni di privazioni, il mondo della moda diventa per le donne un’opportunità per farsi viziare un po’. Gli stilisti creano il new look e celebrano la femminilità con una nuova eleganza. Lo slip da donna CALIDA senza cuciture sottolinea la silhouette e il pigiama con i polsini e bordi brevettati, grazie ai quali il pantalone e la maglia non scivolano più in su, riscuotono un enorme successo anche oltre confine.

preview image
Video

preview image
Video Slip 1965

1960 - Gli anni ’60, sempre più mini

La generazione del dopoguerra si libera delle vecchie convenzioni, le gonne diventano sempre più corte e CALIDA lancia idee innovative: il dolcevita crea un look decisamente casual e presto veste tutta la Svizzera di tutti i colori.


 

 

1970 - I figli dei fiori degli anni ‘70

I giovani rappresentano il modello ispiratore della nuova società. La vita diventa colorata e vivace e vuole essere goduta. Il pantalone a zampa di elefante domina un intero decennio. Con la tuta intera per lui e lei CALIDA crea il primo homedress e quindi un simbolo per la nuova concezione di libertà e confortevolezza.

   

1980 - Con Bodytime attraverso gli anni ‘80

Nasce il culto della fisicità e lo sport diventa un vero e proprio movimento di massa. I corsi di aerobica nascono come i funghi e il fitness viene associato al successo. Con la linea Bodytime CALIDA abbraccia la consapevolezza e fisicità delle giovani generazioni e fornisce il prodotto che rispecchia lo spirito del tempo.


 

 

 

1990 - Gli anni ‘90 delle firme

La diffusione dei marchi e delle firme determina sempre di più il comportamento dei consumatori. I marchi rappresentano valori e si aggiudicano la simpatia dei clienti finali. I valori che trasmette il marchio CALIDA sono la qualità e l’affidabilità, un ottimo rapporto qualità/prezzo e la giusta componente di swissness, diventando così il marchio leader nel settore della biancheria e del lifestyle a livello europeo.

 

 

   

Nuove idee per un nuovo millennio

Esperimenti con materiali innovativi, tessuti funzionali e nuovi procedimenti di lavorazione trasmettono la voglia di guardare al futuro. L’offerta di prodotti viene ampliata da un’esclusiva linea di moda mare, eleganti capi di maglieria e singoli capi da abbinare liberamente per creare un look personalizzato. Una novità assoluta che possiamo trovare in un numero sempre crescente di CALIDA Stores.

L’espansione oggi procede a livello internazionale: CALIDA è uno dei marchi leader europei nel segmento della biancheria intima e lifestyle ed è rappresentata in oltre 20 paesi - solo in Svizzera e Germania con oltre 120 CALIDA Store.